Il lavoro del Biologo Nutrizionista
Di cosa mi occupo
“Mi prendo cura della tua salute e delle tue performance ”
Il compito del biologo nutrizionista è quello di lavorare con un individuo o una popolazione, individuando e valutando i bisogni nutritivi e la composizione corporea, con lo scopo di manipolare l’alimentazione attraverso un programma per raggiungere un obiettivo.
Si può decidere di modificare la propria alimentazione per diversi motivi: i più comuni sono motivi estetici (calo massa grassa, aumento massa muscolare), motivi di salute (trattamento di problematiche metaboliche, prevenzione, trattamento sintomatologia intestinale) e motivazioni prestative (aumento della forza, della resistenza, della capacità aerobica, etc).
Per farsi seguire da un biologo Nutrizionista è necessario prendere appuntamento come da qualsiasi altro Professionista della salute e farsi sottoporre ad una visita antropometrica, ad una valutazione delle abitudini e ad una anamnesi medico-nutrizionale.
Durante la visita sarà necessario portare la documentazione medica più recente e indossare indumenti comodi per effettuare l’analisi antropometrica, che solitamente viene svolta con il paziente in indumenti intimi.
E’ tuttavia possibile lavorare anche a distanza, pertanto sono disponibili un numero limitato di posti per consulenze ONLINE.
Sarà necessario prendere un appuntamento per una videochiamata ed inviare foto e raccogliere dati autonomamente per la valutazione antropometrica.